salza 1898

Salza nasce a Torino nel 1898 con il nonno Silvio. Negli anni Venti il timone dell’azienda passa in mano al figlio Federico, che sposta l’attività inizialmente a Lucca e Viareggio fino ad approdare a Pisa, nel 1927.
Qui la famiglia Salza porta quel bon ton tutto piemontese destinato a fare della pasticceria un elemento distintivo di assoluto prestigio. Una qualità della quale si accorgono ben presto anche i Savoia nei loro lunghi soggiorni a San Rossore, tanto che dal 1931 la ditta Salza può fregiarsi del titolo di «costante fornitore della Real Casa» .
Con il dottor Silvio l’azienda di famiglia allarga il tradizionale e consolidato campo di attività diventando leader in Italia nel settore del catering.
Sempre con classe e stile inconfondibili, il marchio della pasticceria pisana è presente con successo ad eventi di ogni genere. Oggi queste attività sono condotte con immutata passione e competenza da uno dei tre figli di Silvio Salza, Federico, e dalle nipoti Virginia e Federica che gestiscono il settore del catering e banqueting in Italia e all’estero.
I servizi offerti si sono diversificati e specializzati nel tempo: l’azienda si occupa di progettazione e realizzazione di eventi, matrimoni e feste di vario tipo sia in Italia che all’estero, offrendo un servizio completo, dalla proposta di location e allestimenti, personalizzazione dei menu e selezione delle migliori cantine, servizi di Open bar professionale.
Salza nasce a Torino nel 1898 con il nonno Silvio. Negli anni Venti il timone dell'azienda passa in mano al figlio Federico, che sposta l'attivita' inizialmente a Lucca e Viareggio fino ad approdare a Pisa, nel 1927.
Qui la famiglia Salza porta quel bon ton tutto piemontese destinato a fare della pasticceria un elemento distintivo di assoluto prestigio. Una qualita' della quale si accorgono ben presto anche i Savoia nei loro lunghi soggiorni a San Rossore, tanto che nel 1931 la ditta Salza ottenne "il brevetto della Real Casa".
Con il dottor Silvio l'azienda di famiglia allarga il tradizionale e consolidato campo di attivita' diventando leader in Italia nel settore del catering.
Sempre con classe e stile inconfondibili, il marchio della pasticceria pisana e' presente con successo ad eventi di ogni genere. Oggi queste attivita' sono condotte con immutata passione e competenza da uno dei tre figli di Silvio Salza, Federico, e dalle nipoti Virginia e Federica che gestiscono il settore del catering e banqueting in Italia e all'estero.
I servizi offerti si sono diversificati e specializzati nel tempo: l'azienda si occupa di progettazione e realizzazione di eventi, matrimoni e feste di vario tipo sia in Italia che all'estero, offrendo un servizio completo, dalla proposta di location e allestimenti, personalizzazione dei menu e selezione delle migliori cantine, servizi di Open bar professionale.