Introduzione
Con un'impareggiabile reputazione di qualità, un impegno di assoluto prestigio e un'eredità di 125 anni di eccellenza, Federico Salza è il primo catering di lusso in Italia e all'estero. Salza Catering offre la sua straordinaria esperienza culinaria e servizi di pianificazione e organizzazione di eventi altamente personalizzati per tutte le occasioni speciali, compresi matrimoni, funzioni aziendali, pranzi, cene private e cocktail. Con sede in Toscana, Federico Salza si occupa di catering in tutte le regioni d'Italia, con particolare attenzione alle location di Venezia, Roma, Milano, Firenze e oltre.
Il Passaggio a Pisa
1920-1930Negli anni '20, l'attività si trasferì a Lucca e Viareggio, prima di stabilirsi definitivamente a Pisa nel 1927. Qui la famiglia Salza porta quel bon ton tutto piemontese destinato a fare della pasticceria— subito famosa per i suoi prodotti e le scintillanti vetrine — un elemento distintivo di assoluto prestigio.
Leader nel Catering di Lusso
1950-OggiSotto la guida del figlio di Silvio Salza, Federico Salza, l'azienda di famiglia allarga il tradizionale e consolidato campo di attività diventando leader in Italia nel settore del catering. Tra i suoi clienti può vantare tutti i grandi nomi della finanza, dell'economia e del jet-set, da Tiffany & Co ai principi Colonna, da Salvatore Ferragamo a Fendi, nonché Carlo e Diana d'Inghilterra ai quali Salza serve una cena da favola quando la coppia reale è ospite in Italia nel 1988. Sempre con classe e stile inconfondibili, il marchio della pasticceria pisana è presente con successo ad eventi di ogni genere. Oggi queste attività sono condotte con immutata passione e competenza da Federico, e dalle figlie Virginia e Federica che gestiscono il settore del catering e banqueting in Italia e all'estero.